lunedì 9 febbraio 2015

Una storia vera di amicizia. I ragazzi della bottiglia, 1989*1999*2009...

COPIA Post del 16/09/2009

Carissimi "Gonzo" e "Cirotto",

visto che ancora sono tutto un dolore e in parte non solo fisicamente, vi posto queste sotto.

Segnalo il post pure a "Oni", perchè nonostante la punta di amarezza, non mi sento di escluderlo dalle mie rflessioni...

So bene di avere anche io qualche colpa, ma gli anni non hanno avuto ragione di noi, come ha pensato "K"; perchè io credo invece che NESSUNO ha dimenticato NESSUNO, com'ha detto meglio il Gonzo...

Poi, forse scriverò meglio sull'accaduto un domani; le foto integrali le riceverete a breve.


Ci sono mille attenuanti, per tutti, ma comunque sono rimasto male per il "tepore" percepito; non voglio accusare o recriminare, non sono qui a scrivere per questo oltretutto, non valgono per tutti queste mie constatazioni amare. Forse, le mie critiche, sono dirette all'intero gruppo, anche se un gruppo astratto ed anomalo, poichè non sostenuto dalla frequentazione, ma legato solo da un passato intenso e da una promessa...

E' vero, c'è stato poco tempo; ma è altrettanto vero che TUTTI sapevano; sono convinto che persino "Muscoletto" c'ha pensato spesso, eppure nessuno lo ha potuto avvisare...


Sia come sia, in parte voglio sposare le considerazioni che noi tre ci siamo fatti lungo il cammino; riflettendoci, credo che dovremmo fare una "special edition" per il "25°" anniversario della bottiglia. Farla in un momento che vada bene a tutti.
Ci si organizza meglio, si, ma soprattutto ci si chiarisce pure.

Perchè comunque sia andata, si mantenga viva la fiamma che noi tre, con la fatica e volontà ferrea, abbiamo mantenuto accesa.


Dom, spunta del 1999, nello stesso punto dell'89...
Perchè l'unica certezza è questa, noi tre, nel 2009, abbiamo riacceso la fiamma, abbiamo passato la staffetta che fu accesa dai ventenni di allora, ripresa da quei trentenni della scorsa volta, passandola infine ai futuri, quasi, cinquantenni di domani...

Grazie a noi tre, la questione rimane aperta e, per quanto ci riguarda, già ci siamo dichiarati ben saldi sulle nostre intenzioni di proseguire.

Ammiro e stimo quei ventenni, troppo per poter dimenticare o far finta di nulla; condivido con voi questa importante idea.


Come ha spiegato bene il Gonzo, non potremo farne ancora molte di queste avventure; fatevi bene i conti, non abbiamo di fronte a noi infiniti decenni. Anche per questo stavo pensando ad una speciale puntata al quarto di secolo; avremo così modo di parlarne di nuovo, con chi vorrà farlo.



Di nuovo l'emozione, di ritrovare Dom...
Per le foto, qui vi anticipo quelle che, senza rivelare le nostre identità (di supereoi), posso mettere.

Sono interamente dedicate a voi. Ringrazio anche Alessandro, Rodrigo e Stefanaccio per aver reso meno fredda la nottata, quanto a "Ciccio Vizio", beh, sarebbe da impalare e basta, è troppo impunito :D

Scherzi a parte, sentiamoci più spesso, il web può essere lo strumento che ci riavvicina tutti, pecorelle smarrite o stiepidite che siano.



Io, lo ribadisco, ho il massimo rispetto e stima per tutti i ragazzi dell'ottantanove; anche se non ci sono più, infatti, ci siamo pur sempre noi qui, gli unici che possano ricordali, quelli che hanno preso il testimone per proseguire la corsa, per inseguire quella promessa, o gioco o comunque lo vogliate considerare...


Si ridiscende, zuppi, ma felici...
Ho mantenuto insieme a voi questa promessa e sapete bene quanto spesso, in questa vita, le promesse siano meno durature di quanto lo sia stata questa !

Matrimoni, lavoro, amicizie; la bottiglia è già durata vent'anni, sorpassando già molte delle cose che, almeno io, ho veduto, o fatto !!!


Sono felice per quello che abbiamo combinato lassù, nonostante queste mie sopra, sono felice. Spero di avervelo detto bene, spero sia chiaro a tutti !


Per me, in tutta sincerità, è stato un piacere, un onore ed un privilegio salire di nuovo lassù con voi; sono sicuro che lo abbiamo fatto non solo per noi, ma anche per qualcun'altro che non c'è più.
Dom II (1999-2009)

Forse, e dico forse, lo abbiamo fatto anche a beneficio di qualcuno che non c'era questa volta, ma che vorrà assolutamente esserci alla prossima !

Spero che i prossimi "ragazzi" si ricorderanno anche di noi tre (di oggi), perchè grazie a noi, sarà possibile vivere ancora un'altra avventura insieme, spero tutti insieme.


Anche per questo, vi voglio bene e sempre ve ne vorrò; ma ve ne voglio pure per quello che siete stati, per quello che siete oggi e per quello che sarete domani...


Che Dio vi aiuti, vi illumini e protegga.

Grazie di tutto, Marco.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...