giovedì 21 maggio 2015

Telegram, l'anti-WhatsApp...

Nel mondo delle app, io, ci arrivo sempre per caso; perchè qualche amico, te le consiglia, più che altro...
La maggioranza degli utenti, sicuramente, fa come come; anche se io, con poca convinzione, avevo cercato una valida alternativa a WhatsApp...

Ebbene, c'è e si chiama Telegram !

Questa App, ebbe un primo impulso (cinque milioni di utenti in poche ore), qualche mese fa, a seguito del "blackout" di Whatsapp; e si sta diffondendo sempre di più, in questi mesi, grazie ad alcune specifiche qualità...

Le alternative, a Whatsapp, sembra siano molte, ma Telegram si presenta come l'unica app, studiata appositamente per garantire la segretezza delle conversazioni. In origine, infatti, Telegram doveva essere un test per il protocollo open-source MTProto...

Telegram, è stato sviluppato dai fratelli russi Durov, già padri del social network Vkontakte.
A mio dire, un primo motivo di successo, per Telegram, è comunque la somiglianza a Whatsapp, che consente agli utenti, un felice ed indolore passaggio.
Con Telegram, è possibile condividere messaggi, foto, video, posizioni geografiche ed altro ancora.
Ma Telegram, introduce in più, una serie di funzionalità per chi ha a cuore la propria privacy: la funzione "Secret Chat", ad esempio, consente di scambiare messaggi criptati, con un altro contatto, decidendo un tempo limite entro cui la comunicazione venga eliminata dal server.
L'utente, può sfruttare una immagine, con funzione di chiave crittografica; insomma, una via di mezzo, tra Whatsapp e Snapchat... Messaggi e segretezza !

Io, l'ho provato e mi ci sono trovato molto bene.
Oltre alla sicurezza, ci sono anche degli innovativi sticker; i primi che ho invitato, sembra abbiano visto solo quelli !!!
Nella velocissima versione 2.9, ci sono molti stickers personalizzati.

Detto ciò, per chi ha il mio numero, ci sentiamo su Telegram !!!

Sito ufficiale

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...